27/10/23

COME DECORARE UNA CAMICIA DI JEANS CON UN CENTRINO ALL'UNICNETTO




La mia Mamma aveva un'altissima manualità, data sia dal periodo storico in cui era nata e cresciuta (1926) sia dalle sue innate capacità.



L'uncinetto era una delle sue tante passioni, ricordo che ogni momento libero che aveva faceva centrini, capi d'abbigliamento, coperte, accessori da cucina. Io mi rivedo molto in lei.



Mi ha lasciato tantissimi manufatti che conservo gelosamente, che spesso uso o reinvento il loro utilizzo.

    centrini all' uncinetto di forma circolare li ho anche utilizzati come sottopiatti sopra a dei vinili ( se siete interessati cercate il post sui vinili).

I centrini all'uncinetto si possono applicare anche su cuscini o cucirli insieme per creare un capo d'abbigliamento.

Alcuni giorni fa mi è venuta l'idea di utilizzarli per decorare qualche mio capo d'abbigliamento. 

Ho scelto una camicia di jeans con le maniche corte, che ho acquistato di seconda mano.

Siccome il centrino color écru, circolare ho pensato potesse star bene sul retro al centro, leggermente spostato verso la parte alta.

L'ho posizionato con gli spillini poi, utilizzando il filo color écru sopra e azzurro sotto, l'ho cucito  macchina con il punto lineare, cercando di fare la cucitura nella posizione e meno visibile.


Nessun commento: