29/01/23

COME RICAMARE UN PANTALONE DI VELLUTO -CUSTOMIZE YOUR DRESS


Non riesco a resistere !  E' più forte di me !  
Questa è la storia di un paio di pantaloni o calzoni, come preferisco chiamarli, che tanto desideravo e che quel giorno, complice il fascino del luogo in cui ci trovavamo, Venezia,  la mia amica Moky ha deciso di regalarmi.


 Come tutti i capi d'abbigliamento che usiamo tanto tanto, anche questi hanno iniziato a manifestare segni di usura.

Tassativo era non disfarsene, quindi ho provato a pensare a cosa fare.
Il velluto si era leggermente spellato quindi occorreva camuffare questo difetto.
Non chiedetemi come mi sia arrivata questa idea perché non lo so !
A mano libera, utilizzando un passetto da lana (ago grosso) ho infilato un filo di lana ed uno di lurex dopodiché ho iniziato a ricamare a punto catenella.

Nessun commento: