09/02/17

SCRITTURA CON PENNA STILOGRAFICA



Da sempre desideravo una penna stilografica "seria" e finalmente quest'anno Babbo Natale me ne ha portata una.

Adoro il rumore del pennino sulla carta, la calligrafia che assume spessori diversi a seconda della pressione.


 Un tratto importante, il profumo dell'inchiostro rigorosamente blu.




E così la mia nuova penna stilografica diventerà amica inseparabile della mia agenda. 


Anche da piccola ho sempre avuto  la passione per le penne stilografiche.
Scrivere  con la penna stilografica un biglietto, firmare un contratto o semplicemente scrivere un promemoria, appaga il mio spirito.






Non ha importanza che sia o no un oggetto prezioso o costoso ma l'importante è la realizzazione di un sogno.


Nel mio LABO  ho anche un kit per scrittura con pennini di varie misure e boccette di inchiostro, carta per scrivere e buste color avorio, cera lacca e carta assorbente.


Se avete letto il mio POST "IL FRASEGGIO" sappiate che quasi tutti i miei pensieri e le mie poesie sono stati  scritti rigorosamente con pennino o penna stilografica.


Non so cosa significhi, e se un significato ce l'ha, ma scrivere con qualcosa dal tratto sottile e poco evidente mi ha sempre infastidito.


Ora non mi resta altro che augurarvi una "buona scrittura".


Nessun commento: