11/05/15

MAGIA DEL VENTO



Magia del vento.
Brezza del mare.
 Musica di sottofondo e gli aquiloni. 
Tutti gli anni a Pinarella di Cervia (Italia) si svolge il festival internazionale degli aquiloni.
E' la prima volta che ho avuto occasione di andarci e devo dire che ne sono rimasta entusiasta.
Vogliamo parlare di questa splendida tenda oscillante realizzata con i tappi delle bottiglie di latte riciclati ? Appena l'ho vista non ho resistito a fotografarla.


Regna ovunque una sensazione di leggerezza. I partecipanti  alla  manifestazione sono personaggi unici, eclettici ed originali.
Ho conosciuto una coppia di signori anziani provenienti dall'Olanda, i quali con materiali di recupero o di pochissimo valore realizzano maniche a vento  dalle svariate forme. Per tre giorni hanno allestito una zona delimitata della spiaggia con composizioni ventose, meravigliose. Ovviamente dopo un faticoso scambio di idee ed opinioni in inglese, sono riuscita a convincerli a vendermi due originalissime maniche a vento che ho messo nei vasi di fiori sul mio terrazzo.


Aquiloni di di tutte le forme e di svariati colori. Ogni materiale che il vento può far muovere, viene trasformato con tanta  fantasia e passione in un aquilone, anche se la forma non è quella tradizionale.
Dopo aver ammirato la materializzazione del vento, al mio rientro, il desiderio di creare anche io, qualche cosa che volasse nel mio giardino, mi ha spinto a trasformare una vecchia canna da pesca in un porta bandiera. Ovviamente il risultato non è lo stesso perché manca la cornice del mare, ma è ugualmente gradevole.




Come una bambina sono rimasta affascinata da questo spettacolo.

 Per non parlare poi della magia degli aquiloni che volano di notte.

La luna riflessa sul mare, l'odore della salsedine ed una splendida musica di sottofondo .


Nessun commento: