mercoledì 29 aprile 2015

THE ...ATMOSFERE DI ALTRI TEMPI




Chi mi segue ha saputo che una delle mie ultime, ma non l'ultima passione sono le tazze da the, i servizi di piatti preferibilmente antichi o almeno vintage.
Il servizio da the non e' antico ma risale agli anni 40 ed e' porcellana tedesca DPT, erano della mia mamma, e siccome erano spaiate, mi ha gentilmente concesso di darmele.
Un nuvoloso pomeriggio di festa ho preso dal cassetto una tovaglia in tela Aida che rcamai tanti anni fa a punto croce ed ho creato una suggestiva zona the nel mio giardino.

Ho condiviso in pieno le parole della sig.ra Chiara Simonini , blogger enjoycoffeandmore nonche' titolare di Chiara Antichita' in Modena in un vido che ha postato sul suo blog.
Io penso che il  piacere che si prova nell'utilizzo, anche quotidiano, di ceramiche belle da vedere e preziose nelle loro origini, e' molto appagante ed aiuta a star meglio poi ognuno di noi e' libero di pensare e  fare cioe' che crede, ma a me fa questo effetto.


Questi due splendidi piattini li ho acqusitati ne mercatino d'antiquariato della mia citta' Modena, nello spazio espositivo della Sig.ra Chiara.  Sono stupendi , ed ora sono sopra la mia credenza insieme ad altri pezzi a me cari.

Nessun commento:

Posta un commento

Your comment....