12/04/15

SOTTOPIATTO CON DISCO IN VINILE



DURANTE UNO DEI MIEI RAID NEI MERCATINI DELLE PULCI, HO ACQUISTATO ALCUNI VECCHI DISCHI IN VINILE, SENZA BEN SAPERE COSA FARNE.
POI ALCUNI GIORNI DOPO HO AVUTO L'IDEA.

 IL TAVOLO DOVE NORMALMENTE  MANGIAMO QUANDO ABBIAMO OSPITI E' UN TAVOLO MOLTO RUSTICO , IL SUO PIANO DI LAVORO E' UN UNICO PEZZO DI LEGNO I CUI CONTORNI NON SONO REGOLARI, QUINDI NON USO MAI NESSUN TIPO  DI TOVAGLIA.

A SECONDA DELLE OCCASIONI E DEL TIPO DI PRANZO O CENA PREPARO TOVAGLIETTE  CON MATERIALI DI RECUPERO VARIE.

OGGI, IN OCCASIONE DEL COMPLEANNO DI MIO MARITO, E SPINTA DALLA MIA NUOVA PASSIONE, PORCELLANE ANTICHE O VINTAGE, HO DECISO DI UTILIZZARE I DISCHI CHE AVEVO ACQUISTATO.

QUESTA NUOVA PASSIONE E' NATA IN ME DOPO AVER INDIRETTAMENTE CONOSCIUTO LA SIG.RA CHIARA SIMONINI, TITOLARE DI UNO SPLENDIDO NEGOZIO DI ANTICHITÀ NEL CENTRO DI MODENA. A DIFFERENZA DI CIO ' CHE LA SI,RA CHIARA VENDE , 

I MIEI PIATTI NON HANNO SICURAMENTE UN ALTO VALORE COMMERCIALE SE NON QUELLO AFFETTIVO.   HO VISIONATO INTERAMENTE UN VIDEO PUBBLICATO SUL SUO SITO 


ED HO CONDIVISO A PIENO TUTTE LE COSE CHE VENIVANO SPIEGATE ....QUINDI HO DECISO DI PROVARE AD INIZIARE QUESTO "CAMMINO".

SU OGNI DISCO HO APPOGGIATO UN PIATTO DIVERSO DALL'ALTRO. ANCHE I BICCHIERI ERANO TUTTI DIVERSI MA DI EPOCA PIÙ RECENTE.


LE POSATE IN PURO STILE VINTAGE CON IL MANICO DI PLASTICA COLORATA E NATURALMENTE TANTI TIPI DI TOVAGLIOLI.

DICIAMO CHE NEL COMPLESSO ERA GRADEVOLE ANCHE SE LA PROSSIMA VOLTA  UTILIZZERÒ  DEI TOVAGLIOLI PIÙ ROMANTICI  RISPETTO A QUELLI DI OGGI CHE RICORDAVANO UNA TRATTORIA DI CAMPAGNA.



Nessun commento: