07/01/14

ABITO "PRIMAVERA" PER SAGGIO DI DANZA




La scorsa estate (2013) una Amica mi ha chiesto di pensare ad un progetto.
Si trattava di realizzare delle decorazioni da applicare ad un abito per un saggio di danza di fine anno scolastico.

L’idea iniziale era quella di confezionare dei fiori in organza  o tulle da applicare poi direttamente sul vestito.

Il vestito doveva essere interamente ricoperto di fiori ed i tempi per la realizzazione erano stretti,quindi ho dovuto variare l’idea iniziale,La seconda “ILLUMINAZIONE” e’ stata ugualmente abbastanza di lunga esecuzione, ma molto meno.

Materiale occorrente:
6 rami di fiori finti di vari colori
Forbici
ago e filo





Esecuzione:
Prima di tutto i fiori dovranno essere abbastanza piatti.

Io ho scelto fiori di un unico colore perché secondo me stavano meglio, poi li ho alternati tra di loro.


Sfilare il fiore dal supporto avendo cura che i petali non si aprano.

Tagliare con le forbici il cilindro di plastica che rimane sul retro in modo che non sporga dal retro del fiore.

Infilare l’ago con filo bianco e cucire bene il fiore all’abito con punti nascosti.
Distribuire i vari colori in modo uniforme.




Volendo lo si puo’ abbinare al cerchietto .


Leggere il post CERCHIETTO PRIMAVERA nella cartella cloodreams design

Nessun commento: