16/09/13

LIEVITO MADRE



Data di nascita  12 Aprile 2008

Ecco il frutto del mio impegno.
Ormai sono passati diversi anni, ed all'inizio è stato abbastanza difficile.

Oggi c'è un po' la moda di utilizzare questo meraviglioso lievito naturale e si possono trovare spiegazioni ricette etc., ma quando ho iniziato io, non c'era tutta questa informazione.
Dopo un periodo di inattività creativa, in quanto mi ero impegnata nel progetto più importante della mia vita, un figlio, ho deciso di iniziare a dedicarmi ad un nuovo progetto riappropriarmi poco alla volta di me stessa e di mettermi alla prova. 

I tentativi per far "maturare" questo "prodotto " sono stati diversi, ma alla fine ho centrato il mio obbiettivo .


Ad oggi l'ho donato a diverse persone che me lo hanno chiesto, e lo utilizzo bi-settimanalmente per panificare o per fare altri prodotti salati o dolci. 

Come in tutte le cose richiede un po' di impegno, ma i risultati che si ottengono sono strabilianti. 

Per non parlare poi dei benefici che sicuramente ha sull'alimentazione.


Nessun commento: