Cloodreams:
"ciò che la mente pensa
la mano crea"
ed ora mi racconto.
Mi chiamo Claudia e sono nata nel 1965, sono mamma apprendista di una figlia adolescente, moglie di un marito dal 1993, e nel tempo libero una creativa, Cloodreams è il mio nome d'arte !
Creare mi emoziona.
L'amore è un elemento sempre presente in tutto ciò che faccio.
L'amore è un elemento sempre presente in tutto ciò che faccio.
Amo la vita e cerco la "bellezza" in tutto ciò che mi circonda e se non la trovo me la invento.
Amo la sincerità e le relazioni vere, odio i rami secchi e se riesco li elimino.
Amo il periodo degli anni 60'70', amo circondarmi di oggettistica ed arredi vintage ed antichi e quando mi è possibile li utilizzo nella mia vita quotidiana.
Amo cucinare e l'amore è l'ingrediente che aggiungo in tutti i miei piatti.
Un piatto è come una tela bianca, accosto e sistemo le pietanze in modo artistico o almeno ci provo.
Amo bere nei bicchieri adatti a ciò che bevo.
Amo conoscere persone nuove e trarre ispirazione dalle loro vite.
Amo vedere il bicchiere sempre metà pieno e se non è così cerco di riempirlo io !
Amo dare una seconda vita ad abiti, oggetti ed arredi.
Amo fare il bagno con le candele accese, un sottofondo musicale, isolarmi dal mondo, tutto ciò bevendo un buon calice di vino.
Come Cloodreams creo oggetti vari. La mia alta manualità mi aiuta a realizzare quasi tutto ciò che penso.
Sono precisa, meticolosa, originale, maniaca del controllo, ma pronta a fare follie se mi capita l'occasione.
Il mio laboratorio.
Il mio laboratorio è la fucina dove nascono e si sviluppano le mie idee.
Spesso inizio un lavoro senza ben sapere come farlo, poi proseguendo, le cose prendono forma e alla fine mi stupisco sempre del risultato.
Spesso inizio un lavoro senza ben sapere come farlo, poi proseguendo, le cose prendono forma e alla fine mi stupisco sempre del risultato.
Vorresti dedicarti ad una nuova attività manuale, ma non sai da dove partire ?
Contattami o leggi il mio spazio web ed insieme troveremo la soluzione!
Dal 2019 finalmente sono riuscita a realizzare il mio sogno: "vivere" delle mie passioni.
Dopo aver dedicato parte del 2018 a studiare, informarmi, organizzare tutta la gestione fiscale ed amministrativa e preparare un programma di lavoro, ho iniziato i miei workshop, ovvero pacchetti di lezioni di manualità fine principalmente per bambini ma anche per adulti.
Un sentito ringraziamento va a FEDERICO TASSINARI che ha creduto nella mia idea e mi ha aiutato ad avere il coraggio per iniziare e ad Elena Dondi che ha creduto in mè.
In un mondo dove stiamo perdendo la capacità di usare le mani è importantissimo recuperare ed insegnare LA MANUALITA' FINE.
Normalmente i miei workshop vengono svolti in "labo", ma occasionalmente mi sposto recandomi direttamente dove è richiesto il mio intervento (eventi privati, cene, feste di compleanno, associazioni).
Sempre nel 2019 ho iniziato una collaborazione con la Caritas diocesana di Modena e Nonantola: sono la referente e responsabile della Sartoria sociale "intrecci di fili".
Un laboratorio situato nel cuore della città dove accogliamo donne ed uomini desiderosi di offrirsi una nuova possibilità di integrazione con il tessuto sociale della città, persone a cui la vita ha fatto diversi sgambetti. Noi cerchiamo di aiutarli a ritrovare fiducia nelle loro capacità, a ritrovare il desiderio di uscire e di socializzare e non ultimo imparare le basi dell'arte della sartoria. Le persone arrivano a noi attraverso il lavoro di una rete di operatori ed i laboratori hanno generalmente una durata temporanea.
Il progetto di SARTORIA SOCIALE, iniziato alla fine del 2019, insieme ad altri importanti intenti ha fra gli scopi l'insegnamento e la riscoperta delle capacità manuali delle nostre donne in relazione al cucito. Abbiamo iniziato con l'ABC del cucito fino ad arrivare alla conoscenza e all'uso della macchina da cucire. Nell'ultimo progetto abbiamo realizzato diverse shopper in tessuto personalizzate, frutto di un lavoro di gruppo a cui tute hanno partecipato con il loro personale apporto.
Le shopper sono poi state donate in occasione del Natale a tutti gli operatori sociali, alle persone a noi vicine, ai referenti, agli sponsor per far conoscere il nostro importante operato e l'esistenza della SARTORIA SOCIALE all'interno del tessuto cittadino Modenese.
Durante il periodo della pandemia Covid ho preferito sospendere i miei workshop privati, ma ho continuato, nel rispetto delle regole, la mia collaborazione con Caritas diocesana Modenese.
Il 2021 è stato un'anno "impegnativo" perché ho perso l'amore più grande della mia vita: la mia Mamma. E' stato e sarà un periodo difficile, di crescita e di riflessione, da cui cercherò di trarre tutto il beneficio possibile.
Dalla primavera 2021 ho lentamente ripreso i miei workshop privati.
Nel frattempo in Caritas diocesana, tanti sono i nuovi progetti e le collaborazioni con artigiani locali e commercianti.
Abbiamo iniziato la realizzazione di grembiuli da cucina di ottima fattura, capi unici ed esclusivi realizzati con tessuti pregiati.
Grazie alla collaborazione con un'importante stilista del nostro territorio Maria Vittoria Severi https://www.instagram.com/maria_vittoria_atelier/ che crede fortemente nel nostro progetto e ci dona un'importante supporto, pregiati tessuti, ed altri commercianti che lo diffondono, realizziamo su richiesta e con i nostri tempi di produzione, grembiuli da cucina unici ed esclusivi.
Il nostro obiettivo primario non è far business ma creare benessere nelle persone che frequentano il nostro spazio.
Le persone interessate potranno effettuare la prenotazione mettendosi in contatto con Maria Vittoria Severi o direttamente presso la sede della Caritas diocesana Modenese in Via dei Servi 18 a Modena (telefono 059-7471557) in cambio verrà richiesta una donazione alla Caritas di euro 60,00.
In questo periodo ( novembre 2021) sta iniziando una nuova collaborazione con vel-vintage un negozio di abbigliamento usato nel centro di Modena.
Chiara la titolare, una giovane donna piena di energia positiva, ha avuto una brillante idea ! Se siete curiosi di sapere di cosa si tratta visitate il suo nuovo sito e lo scoprirete.
Con amore, Clood
Nessun commento:
Posta un commento