21/10/21

COME REALIZZARE UN PORTA CELLULARE IN PELLE










Mi sono resa conto della necessità di avere un porta cellulare da tenere sempre addosso, quindi ho pensato a come realizzarlo, perché per me è di grande soddisfazione poter realizzare da sola qualcosa che mi serve.











Nel mio laboratorio ho uno scatolone pieno di ritagli di pelle colorata che mi hanno regalato. Mi piace sapere d'averla, colorata, morbida al tatto, adatta alla realizzazione di accessori d'abbigliamento, o qualsiasi altra cosa mi venga in mente.

Giallo ocra, un colore stupendo che mi riporta all'estate.

Ho preso le misure ed ho disegnato un modello leggermente più largo e più lungo del doppio della misura del telefono.

Con forbici molto affilate, in modo da fare un taglio netto, l'ho tagliato.

Con la macchina da cucire, utilizzando l'apposito piedino in teflon ho cucito i due lati esterni.

Rimaneva da risolvere il problema tracolla: ho riutilizzato una tracolla di una vecchia borsa che avevo ed ho cucito a mano i due pezzi di cuoio che prima erano cuciti alla borsetta.

Il mio porta telefono era pronto, o quasi, però mancava qualcosa, era anonimo.

Mi sono ricordata di avere dei colori adatti ad essere utilizzati su materiali quali la pelle: DEKA LACK.

Un colore che una volta asciutto rimane brillante e se steso ricco, anche materico.

Su un lato ho stampato con dei vecchi timbri la mia data di nascita e sull'altro lato tutte le date ed i numeri importanti della mia vita.

Vi state domandando il significato della freccia ?

Freccia in alto: salita, raggiugere obiettivi, puntare in alto e tanto altro.

Il risultato a me è piaciuto.


Nessun commento: