27/05/20

PIANTA POMODORO DA POMODORO IN FIORE



Vi  ricordate  il  post che ho scritto il 17 marzo sull'orto del lock down ?
Come promesso vi voglio far vedere il risultato.
Non ero sicura della riuscita, sia  perchè quando i semi hanno germogliato erano sottili come un capello e guardandoli non mi davano molte speranze, sia perchè se la pianta originale è stata innestata non sempre producono frutti, invece ce l'anno fatta.

Ora il gusto del pomodoro non so dirvi se dipenderà dalla qualità della pianta o dal terreno in cui crescerà, sicuramente l'originale era dolcissimo, motivo per cui ho deciso di provare a seminarli.

Quest'anno causa "timore di approvigionamento" ho messo a dimora 54 piante di pomodori di diverse qualità, diciamo che ogni angolo di terreno libero è stato sfruttato.

Vorrei raccontarvi anche della mia compostiera: tutti gli anni a primavera tolgo 4/5 secchi di ottimo compost, che utilizzo nell'orto e nel giardino.
Succede poi, che, non appena il terriccio viene a contatto con l'aria, il sole etc. nascono piante inimmaginabili: meloni, camomilla, bietole, pomodori, peperoni.
Un anno mi nacque addirittura una pianta di melone con melone annesso! 

Nessun commento: