24/03/18

CANNAVACCIUOLO BISTROT TORINO - ITALY-







Da un po' di tempo io, la  mia amica Moky e mia figlia ci concediamo alcuni fine settimana di vacanza all'anno.

Prima di ogni viaggio è  mia abitudine documentarmi: studio la città, i luoghi più caratteristici, i percorsi, i monumenti rappresentativi, cerco ristoranti. 

Torino è stata l'ultima nostra meta.

Da tempo tutta la mia famiglia segue lo chef Antonino Cannavacciuolo, potevamo quindi visitare Torino senza fare tappa al suo BISTROT ?
Certo che no !!!

Nonostante il largo anticipo con cui ho organizzato il viaggio non ho potuto prenotare la cena perché i tempi d'attesa erano troppo lunghi, quindi abbiamo deciso per il pranzo.


Il locale e gli arredi sono essenziali, puliti nelle sue forme e curati nei dettagli.

Ora vi racconterò dell'esperienza culinaria.

Piatti all'apparenza semplici, sapori che si fondono in un tripudio di sensazioni olfattive e gustative.

Esistono 4 menù: due da degustazione  un menù per bambini  ed il classico menù alla carta.

Noi abbiamo scelto i due da degustazione e quello per bambini.

La carta dei vini sicuramente interessante, ma non ho tanta conoscenza per esprimere un giudizio, noi abbiamo bevuto un ottimo  Prosecco in calice.


        BATTUTA DI FASSONA PIEMONTESE             MAIONESE DI NOCCIOLA TARTUFO NERO E                        PARMIGIANO



       


       RISO CARNAROLI AGLIO E BOTTARGA







POLPO SEDANO RAPA  E LIMONE

 




ANATRA LIQUIRIZIA E CAVOLFIORE






   MAIALINO DA LATTE, INSALATA COTTA, CHINOTTO, SALSA ARACHIDI E POP CORN


Con immenso piacere abbiamo potuto constatare che le regole dello Chef  vengono  rispettate in pieno .

Noi ci siamo sentite al centro dell'attenzione, coccolate e viziate dalle attenzioni di tutto il personale sempre attento e discreto.

IL BONèT




          NOCCIOLA NOCCIOLA NOCCIOLA




Mi sento di consigliare il Bistrot Cannavacciuolo di Torino, penso che valga la pena di fare un viaggio a Torino, anche solo per provare la cucina dello Chef.

Noi siamo rimaste veramente soddisfatte.

Nessun commento: