mercoledì 15 marzo 2017

CASSA DA SPEDIZIOINE VINTAGE





Diversi anni fa, l'avevo riposta in soffitta.....sapendo che prima o poi l'avrei utilizzata. Ed ora e' arrivato il momento. 
Diventera' un "tavolo" per una zona living in stile industriale-vintage .
La cassa da spedizioni e' in ottimo stato, e sorprendentemente sotto mille strati di carta ho trovato una splendida scritta originale, che mi ha evitato  il lavoro del trasferimento di immagine.
Non ho idea di cosa contenesse, ma sicuramente ha tanti anni .


Purtroppo la scritta MODENA 29908   Lor. 40kg. era stata stampata sul fondo della cassa. A questo punto e' intervenuto il braccio, ovvero mio marito, che nelle opere di falegnameria e' nettamente migliore di me.
Ha praticamente smontato un laterale della cassa  in modo che il fondo diventasse il lato. 


Per il momento vi mostro le immagini dei lavori in corso d'opera.  Il progetto prevedera'  una levigatura per togliere parti verniciate e far riaffiorare le venature del legno. 
Gli strati di carta con cui era rivestita erano almeno due, e quello interno era di carta nera, non vi dico la fatica....


Con  uno spruzzino  pieno d'acqua ho inumidito la carta e con un raschietto l' ho pazientemente tolta tutta.
Prossimo lavoro probabilmente sara' stendere olio paglierino, faro' prima una prova in un punto nascosto perche' non vorrei che perdesse lo stile industriale - vintage che la caratterizza .

Il coperchio sara' semplicemente appoggiato e servira' come base appoggio. Al suo interno si potra' custodire qualsiasi cosa.
Sara' collocata davanti ad un grande divano dalle linee essenziali e probabilmente sopra collochero' alcune lanterne vecchie.

Per agevolarne lo spostamento applichero' 4 ruote recuperate da una vecchia sedia . A avori ultimati postero' fotografie .

Nessun commento:

Posta un commento

Your comment....