23/11/15

MENTE E CORPO IN COMPLETO RELAX





Come tutti gli anni, io Antonia, Katia e Tatiana, ci concediamo una meritata pausa alle terme di Abano (Italia).

Due giorni di assoluto piacere, relax, benessere e riposo. 

Due giorni in cui ci si riconcilia con la vita, dove il nostro nome viene pronunciato pochissime volte, dove non temi di arrivare tardi ai mille impegni della settimana o non devi pensare alle mille cose che ogni mamma lavoratrice o non, deve organizzare ogni giorno.




E così dopo un anno di attesa, il respiro si ferma quando ci si immerge  in una calda piscina termale. 

Il mondo si ferma, esistiamo solo noi ed il nostro piacere!

Ogni minuto trascorso di questa breve ma intensa vacanza è stato programmato per trarre il massimo del piacere.

 Accolte nella splendida location dell'Hotel All'alba, ci siamo fatte coccolare da tutto ciò che era possibile fare. 

Dalla grotta del sale, alla sauna, alla passeggiata serale e pomeridiana, al pisolino post pranzo......il tutto rallegrato da simpatiche idee adolescenziali, quali i selfy sott'acqua, la sosta in un piano bar per sorseggiare un ottimi cocktail e long drink ...fino ad un divertente pseudo pigiama party.

E come ogni vacanza , prima del termine, tour fra gli hotel per testare live la qualità  del prossimo Hotel. 

Si perché influenzate a vicenda da istinti da critici turistici, oltre a redarre puntualmente lettere con suggerimenti volti al miglioramento della struttura, indirizzati rigorosamente ai Direttori, dobbiamo obbligatoriamente, vagliare l'offerta.

Dopo alcuni sopralluoghi abbiamo individuato all'unanimità  (cosa non semplice) la nostra prossima destinazione.
Hotel Tritone sempre ad Abano. Un tripudio di eleganza e bellezza.

 A partire dall'imprinting iniziale dell'accoglienza fattaci, dove una cortese e gentile Signora addetta al ricevimento ci ha accompagnato ed illustrato le caratteristiche del loro Hotel, fino ad arrivare a ciò che gli occhi stessi ci permettevano di vedere......bellezza ed eleganza in ogni angolo per non parlare .....finalmente dell'incontro con la sempre più rara GENTILEZZA .

Poi proseguendo nel nostro tour autonomo esterno,  abbiamo piacevolmente chiacchierato con alcuni  gentili ospiti dell'hotel   a bordo piscina nel parco, i quali ci hanno  confermato la qualità della cucina e dei servizi in generale.
Poi....potevo non innamorarmi a prima vista di un hotel nel cui parco ci sono angoli romantici tipo questi ?




Pregustando già quando ci accomoderemo sotto quello splendido gazebo sorseggiando un caldo the, avvolte da un morbido accappatoio in spugna....godiamoci la vita, in qualsiasi modo ognuno noi decida di
 farlo !

Nessun commento: