domenica 29 novembre 2015

ALBERELLI DI NATALE CON ANANAS



Stimolata dalla vista alla mostra del NATALE ALLA CORTE che ho visitato  ieri a Marzaglia (MO), dove ho potuto ammirare splendide creazioni di "mie amiche" le creative del fai da te, del web e nn solo , oggi pomeriggio ho realizzato diversi addobbi per esterno. Felice di aver conosciuto personalmente diverse ragazze che seguo su Instagram. Sempre spinta dal realizzare oggetti , utilizzando cio' che mi circonda, ho rispolverato una vecchia idea, che gia' diversi anni fa avevo fatto.
Simpatici alberelli creati con la parte verde dell'ananas.

Materiale occorrente:

4 bastoncini da ristorante giapponese
colla caldo
4 fiocchetti di pannetto
4 ciuffi di Ananas
spray finta neve
spray color oro
vaso o vaschetta da fiori
rametti di agrifoglio 
foglie di magnolia
4 stuzzicadenti 
Esecuzione:
Recuparare dei ciuffi di ananas dal proprio fruttivendolo.....
Tagliare il ciuffo in modo che non resti nessun pezzo del frutto.
La base dell'ananas dovra' diventare la punta e dovra' esser tagliata pari. Infilare uno stecchino al centro del ciuffo. Appoggiare il ciuffo in modo da facilitare la stesura della neve finta. La neve andra' appoggiata solo sulle punte, Forare la cima dell'ananas con uno spiedino di legno. Forare con un piccoo trapano un foro al di otto delle pigne. Infilateci mezzo stuzzicandente . Con lo sparay color oro colorare le pigne, fissarle  con colla a caldo e poi infilarlo nella base dell'ananas. Spruzzare tutto attorno la pigna,  in nodo da renderala piu'carina.
Attaccare il fiocchetto appena al di sotto della pigna, e fissarla con un sottilissimio filo di rrame.
Aprire bene le foglie del ciuffo in modo che si appoggino bene sul terreno quindi infilare nel terreno lo stecchino di legno.
Siccome verranno posizionati all'estreno, resistono tutto il periodo delle feste.


Nessun commento:

Posta un commento

Your comment....