14/11/15

ALICE AGNELLI "RICETTE DEL CUORE"



un post da leggere fino all'ultima riga.......

Quando leggerai questo mio post......Grazie Gipsy felice di averti incontrato. 

Grazie delle tue parole incoraggianti. Ho avuto l'ennesima conferma che seguire le mie passioni è una cosa giusta, anche all'alba dei 50 anni !

Ieri ho avuto la fortuna di poter ascoltare "live" la food blogger Alice Agnelli.

Nella suggestiva cornice natalizia di Enjoycoffeandmore a Modena abbiamo partecipato alla presentazione del suo libro.
Una giovane donna minuta ma carica di energia, che ha avuto il coraggio di cambiare vita per seguire le sue passioni.

Si resta ammaliati dai racconti della sua vita, dalla freschezza delle sue parole, e dalla carica che c'e' in lei.


Abbiamo poi avuto occasione di scambiare due parole insieme.....
Vogliamo poi parlare di ciò che  ha scritto per Eleonora, sul libro ?
Ve lo scrivo ......


Cara Eleonora, vorrei proprio sapere quale ricetta ti piacerà di più (cuore).
Non avere mai paura. Ricordati che tutto ciò che sogni, puoòdiventare realtà. Solo se lo vuoi davvero (cuore).
Credici sempre (cuore).
Love Gispsy (cuore)

La mia piccola è stata molto felice, tanto che appena arrivata a casa ha voluto accendere il computer e scrivere una ricetta di sua invenzione.
Oggi poi, come le avevo promesso, abbiamo realizzato insieme una ricetta del libro : Muffin con piselli. Ottima davvero.

PS: a distanza di alcuni giorni son riuscita a leggere il libro. Non è un semplice ricettario. Lo chiamerei un ricettario della vita . All'interno emozionanti racconti di storie vissute. Storie che ti fanno fare pace con la vita, che ti invitano a riflettere sulla quotidianità, su quanto poco tempo dedichiamo a noi stessi ed alla ricerca dello stare bene.  Al poco amore che spesso ci circonda, alla mancanza di gentilezza che aleggia intorno a noi. E così io mi sono sentita meglio dopo averlo letto, perché in ogni pagina ho ritrovato un pezzo della mia vita e di me stessa. Bello davvero !!

2 commenti:

Anna Maria Fabbri ha detto...

Ciao Claudia,
sete bellissime, che bella dedica, per Eleonora sarà sempre un bel ricordo :)

Cloodreams ha detto...

Grazie, spero di si. Trovo questi incontri stimolanti quindi quando posso la prendo con me, cosi' vive le mie passioni. Spero che da grande, anche lei ne avra' tante, di qualunque genere, perche' appassionarsi .....riempie la vita !!