mercoledì 29 gennaio 2014

LA STUFA ECONOMICA


La stufa economica…….chissa ‘ quanti di voi la conoscono !
Io ho la fortuna di poosederne una ancora perfettamente funzionante. Adoro utilizzarla ! Mi ricorda quando ero piccola ed andavamo in montagna.
Sono contenta che anche la nostra bambina sappia che cosa e' e come funziona.
Il nome “stufa economica” penso derivi dal fatto che con essa puoi fare diverse cose_ quindi economizzare e risparmiare.
Con la stufa economica si puo’ cucinare normalmente sui cerchi oppure utlizzando il forno .
Si puo’ scaldare l’acqua dentro la “ caldereina” _ asciugare i panni stendendoli nell’apposito strumento agganciato al tubo_ scaldare l’ambiente.
Ogni tanto  cuocio il mio pane  fatto con pasta madre_ nel forno della stufa e devo dire che la croccantezza  e consistenza sono diversi_ migliori.



Poi periodicamente il mio Maritino master  sgrigliatore_ diventa master chef e mi cucina delle patate arrosto cotte sempre nel forno della stufa _ che sono la fine del mondo.



Nessun commento:

Posta un commento

Your comment....