08/11/13

DECORAZIONE PER BICICLETTA





In occasione di una gita di fine anno scolastico, un' amica mi ha chiesto di pensare a qualche decorazione  da applicare alla bicicletta della sua bamina, che richiamasse il tema:

 ARIA

La classe di sua figlia aveva questo tema da rispettare.

Ho pensato un po’, poi mi è arrivata l’idea.

Ovviamente ne ho dovuto costruire uno anche per la mia bambina e così insieme ci siamo divertite.

Per loro è emozionante pedalare fortissimo e vedere svolazzare questa  “bandiera” luccicosa.


Materiale occorrente:
una carta da uovo di pasqua
forbici
nastro adesivo
una bacchetta lunga di plastica rigida o una canna di bamboo
fascette elettriche per fissare al telaio della bicicletta


Esecuzione:
Appoggiare su un tavolo la carta dell’uovo di Pasqua,  stabilire l’altezza della bandiera, tagliare tante strisce di circa cm 2 facendo peroò attenzione a non tagliare fino in fondo, occorre fermarsi a  circa cm 10 dal bordo.

Arrotolare la bandiera dalla parte del bordo attorno alla bacchetta poi fissare bene con nastro adesivo.

Infine fissare la bacchetta con le fascette da elettricista alla bicicletta.

Fatto, semplice e divertente.

by Cloodreams

Nessun commento: