26/05/14

BIJOU CON SACCHETTI DI PLASTICA




Anche i sacchetti di carta/cartoncino – quelli con i manici di plastica morbida…..possono avere una seconda vita.

Avevo acquistato abbigliamento in un negozio del centro _ i sacchetti che mi avevano dato avevano un bel color rosso cardinale.

Anche i manici avevano lo stesso colore.
Tutte le volte che li riutilizzavo,il loro tocco, mi piaceva.

Il materiale era morbido e resistente.
Poi mi venne l’ispirazione. ..trasformarli per creare un bijou originale.


Materiale occorrente:
manici  in plalstica morbida tolti da sacchetti  (dovranno essere piatti e di una larghezza di 2 – 3 cm.
Forbici
pinza per fare i buchi
pinza a becco d’uccello
catenella in acciaio
Esecuzione:
tagliare i manici in tanti pezzetti a vs piacimento. Io ho tagliato pezzettini di circa 3 cm.
Forarli tutti su entrambi i lati.
Tagliare la catena in tanti pezzetti . Aprire le maglie iniziali e finali ed agganciarle nel buco fatto.
Assemblare tutti i pezzi nello stesso modo.
Per arricchirla ho poi aggiunto altri pezzetti di maglia in un solo buco, saltando quello successivo e lasciandola cosi'sospesa.

Nessun commento: