Viaggiare senza una meta precisa all'interno di una vacanza è una cosa che non faccio abitualmente, e forse per questo motivo che se succede mi gratifica molto.
Vacanza in Sicilia estate 2022, vissuta in parte on the road, base fissa ed a giorni alterni si partiva verso una nuova meta e durante il tragitto si creavano delle varianti non previste.
Ricordavo il nome Segesta, ma non lo associavo con precisione ad un luogo, e così durante un viaggio in direzione Trapani, alla vista del cartello Segesta abbiamo fatto una variante.
A differenza del sito archeologico di Selinunte, questo è decisamente meno vasto, ma ha un tempio ed un anfiteatro ben conservati.
La cosa che mi ha colpito è stata la vista che si godeva dall'anfiteatro, una posizione davvero strategica. Sicuramente ci sono cose ben più rilevanti degne di nota, ma la mia cultura storica non mi permette di conoscerle.
L'anfiteatro è distante dal tempio, ma è possibile acquistare insieme al biglietto d'ingresso il trasporto con la navetta.
E' possibile parcheggiare l'auto in un vicino posteggio gratuito.
Nessun commento:
Posta un commento