01/07/22

LE STANZE DI CLOODREAMS - CAMERA RAMONTO - IDEE D'ARREDO


Tra le stanze di cllodreams forse questa e' la mia preferita, anche se penso che tutte per motivi diversi, mi piacciono molto.
La tramonto room è la camera romantica, la camera dove puoi leggere  tuo libro, inondata dalla luce del tramonto. 
È la camera da cui vedi i tetti della città e ti fa pensare ad un attico assolato.
Come altre stanze è presente la zona trucco  Al lavabo antico in marmo della mia famiglia è stato abbinato un faretto vintage, alcuni contenitori in smalto bianchi eduni sgabello in ferro bianco con la seduta in velluto verde come l'appoggioa piedi.


Il tavolino in onice varrebbe la pena retro illuminarlo per esaltare la trasparenza ed il colore dell'onice, ma per il momento li lascerò così.
La poltrona rivestita da un artigiano tappezziere è in tessuto damascato e riprende i colori della palette.

La lampada sul tavolino ha un decoro in velluto verde. 

Tutte le camere hanno un filo conduttore, che è l'intreccio di pezzi vintage e contempoeanei.




L'appendiabiti è stato da me completamente sverniciato e colorato con colore verde e marrone.


Altro elemento in comune con il resto della proprietà è il colore verde, belle sue varie sfumature.  In questa stanza  verde è abbinato al rosa antico polveroso, all'oro in tutte le sue gradazioni.


I soffitti alti donano respiro, il lampadario in vetro di murano è leggero non impattante. Sotto tutti i letti ci sono due pratici contenitori porta oggetti in plastica semitrasparente.
Il comodino ha un cassetto ed un ampio vano ed è un mobile della mia famiglia, come anche la abadjour.
Lo specchio dalle linee semplici posizionato sopra al comodino permette di avere una visuale della persona quasi per intero ed è stato acquistato in un mercatino.

L'angolo studio è stato ricreato utilizzando un vecchio tavolo con il pianale in formica. Lampada estensibile vintage originale è perfettamente funzionante e le si o state sostituite le molle.

Anche la camera tramonto è dotata di uno split privato gestibile con il telecomando 

La sedia anni 70 in pelle sintetica e cromo ha lo schienale oscillante ed è stata acquistata in uno dei miei amati mercatini 

Come ogni stanza ci sono  elementi contemporanei, in questo caso la cassettiera, lo scaffale il cestino, la cassettiera per la scrivania sono tutti elementi nuovi in metallo, perché mi piaceva l'idea di abbinarlo al   legno dell'armadio anni 30.


 tutti i letti sono nuovi, i materassi sono ortopedici, hanno il coprimaterasso ed  lenzuolo è abbinato al colore della stanza.  I cuscini si o due per assecondare diverse esigenze di spessore ed in dotazione ci sono una coppia di federe beige nuove.


Nessun commento: