31/01/22

CERCATE LA BELLEZZA INTORNO A VOI


Una vecchia teiera che diventa vaso, delle rose, un vecchio telefono SIP con lucchetto e la magia di un raggio di sole che illumina tutto.

Un ballon di vino rosso, la luce riflessa di un faretto, la tovaglia rossa...corro a prendere il telefono !

Ormai è un'abitudine consolidata il cercare la "bellezza" intorno a me.  Cercare la bellezza è vedere ciò che ti circonda, immergerti e trarre il massimo beneficio da tutto ciò. 

Oggi ho approfittato della splendida giornata e mi sono concessa una pausa in giardino, al sole sulla mia sedia preferita (ovviamente vintage in ferro battuto colore bianco).

Tutto questo mi produce benessere e mi aiuta a dimenticare gli sgambetti più o meno gravi che la vita mi ha fatto o ci sta facendo.


E cosa, se non un calice di buon vino ci può indurre ad una pausa, un momento di relax, in cui non pensare a nulla, respirare aria fresca e sentire il calore del sole sulla nostra pelle.
Bastano pochi minuti, respiriamo e ci risintonizzeremo con noi stessi.

Ultimamente ho riscoperto la passione per il vino rosso.  

Non un rosso qualsiasi, a me piacciono i vini  morbidi,  corposi e non aspri.

I miei preferiti attualmente sono: il Sangiovese riserva ed il Ripasso di Valpolicella.

Entrambi degustati rigorosamente nel balloon.

🍷🍷


Nessun commento: