02/07/19

CUCITO FACILE "avanzato" calzone Sarouel

 












Oggi ho iniziato un nuovo workshop: CUCITO FACILE "avanzato".
La mamma di una mia piccola allieva, mi ha chiesto di realizzare un laboratorio privato a sua misura.

Desidera imparare a cucire a macchina e realizzare alcuni capi di abbigliamento.

È stata una bella esperienza.
Le ho spiegato come sviluppare un modello tramite l'aiuto delle riviste specializzate, la disposizione delle parti del modello sul tessuto, e tanti altri piccoli trucchi del mestiere.

Abbiamo fatto anche tante piacevoli chiacchiere, ogni tanto mi sono anche confusa, ma tutto è servito per focalizzare bene le varie tecniche e le varie informazioni.

Ovviamente una lezione non è stata sufficiente, ma abbiamo svolto la parte più complicata.

Oggi le ho spiegato come funziona una macchina da cucire, le sue parti, i punti principali etc.

Elena è stata brava, l'ho messa subito al lavoro ed ha iniziato a fare il punto zig zag per rifinire i fari pezzi.

La prossima lezione contiamo di finire il calzone.





2 commenti:

Autrice ha detto...

Claudia sa coinvolgere con passione e professionalità in un ambiente caldo e accogliente.... Esperienza davvero bella e appassionante

Cloodreams ha detto...

Grazie, mi fa piacere. Voi lo sapete che io ci metto il cuore !