04/04/19

LAVORO A MAGLIA Junior


Finalmente sono riuscita a materializzare, pianificare, programmare una mia idea: workshop creativo di "maglia" per bambini e ragazzi. 

Quando anni fa decisi di aprire questo blog, sapevo che prima o poi avrei deciso di provare a vivere delle mie passioni.

Le mie passioni sono tante quindi ho cercato di focalizzare quella che al momento potrebbe trasformarsi in una attività lavorativa.
Tante sono le persone a cui ho chiesto aiuto e consiglio e le ringrazio tutte.
I sogni vanno coltivati, occorre crederci fino in fondo e provare a fare il possibile affinchè si realizzino.  Ora io ci sto provando, ho delle belle sensazioni e spero davvero di riuscirci.

L' idea non è nuova, ma  sicuramente il mio personale apporto  la renderà speciale !

       
Cloodreams Workshop:
lavoro a maglia (base) 6-14 anni

Siete curiosi ? Allora leggetevi il frutto ti tante ore rubate al sonno !


I miei workshop offrono la possibilità ai nostri bambini e ragazzi di usare tutte le dita delle mani, di allontanarsi dalla dipendenza digitale e di scoprire "nuovi" passatempi.


Richiesta prenotazione iscrizione:

https://forms.gle/8T98B6u1JgUtVZME8

Telefono: +39 335 705137
mail: clodreams@gmail.com
www.cloodreams.it
INIZIO:
mese Maggio. Il labo proseguirà durante tutto l'anno.
Possibilità svolgimento all'aperto.



I corsi si svolgeranno al raggiungimento minimo di 3 iscritti.

DURATA:
 4 lezioni con cadenza settimanale di 2 ore ciascuna.
A CHI È RIVOLTO:
bambini/ne età scuola primaria e ragazzi/ze scuola secondaria.
ORARIO:
09:30 / 11:30  solo periodo vacanze estive
14:30 / 16:30     
17:00 / 19:00       
GRUPPI:   max 4/5 persone.
MATERIALE:  incluso nel prezzo.




PROGRAMMA

Prima lezione:
spiegazione strumenti di lavoro, scelta del filato, utilizzo ferri, avvio delle maglie sui ferri, punto maglia dritta. In base all'età dei partecipanti verranno proposti piccoli lavori da realizzare, ma prima occorre fare allenamento.
Seconda lezione:
Ripasso lezione precedente, punto maglia rovescia, punto costa semplice, inizio lavoro personalizzato.
Terza lezione:
ripasso, punto costa inglese,
come diminuire o aumentare i punti.
Si prosegue con  il nostro manufatto, come finire un lavoro (ultimo ferro). In base al livello di apprendimento possibilità di imparare altre tipologie.
Quarta lezione:
ripasso, ultimazione del piccolo manufatto e finitura. Siccome sarà l'ultima lezione (o la prima di una lunga serie) proporrò ai partecipanti alcune varianti divertenti: pom pom, scoubidou...
COSTO: 
euro 60,00 comprensivo di 1 gomitolo e un paio di ferri per il laboratorio collettivo, euro 80,00 per il laboratorio individuale.
PAGAMENTO:
dopo conferma richiesta iscrizione  ( le lezioni non svolte potranno essere recuperate, previo accordo).
QUALCHE INFORMAZIONE IN PIÙ:
 il laboratorio viene gestito dalla Clood (che sarei io). Mi chiamo Claudia Vandelli ho 53 anni e sono una creativa. Questo progetto nasce dal desiderio di educare alla creatività attraverso lavori di piccola manualità. Clood in arte Cloodreams, ciò che la mente pensa la mano crea, questo è il mio motto.
Le mie mani creano da sempre e la mia mente è in continuo fermento.
PERCHÉ ISCRIVERE I VOSTRI FIGLI:
perché anche io sono una mamma, perché i vostri figli, grazie a questo workshop, vedranno aumentare le loro abilità manuali e perché in tutto quello  che  io faccio... ci metto il cuore !
L'ambiente in cui lavoreremo è accogliente ed originale,  è ubicato al piano terra, da  dove,  se il tempo lo permetterà  potremo facilmente trasferirci  all'aperto.
BENEFICI:
dai tempi antichi si tramanda l'arte del fare la maglia, ma non tutti conoscono l'effetto terapeutico che questo hobby ha su
tutte le persone,  indipendente dall'età.
Enorme è l'influenza positiva che  il far la maglia ha sui bambini e sui ragazzi il cui essere è in crescita e in  costruzione.
È stato dimostrato che lavorare a maglia fa aumentare la nostra autostima perché ci permette di stabilire un obiettivo e di raggiungerlo.
Altri benefici sono l'aumento della capacità di concentrazione, della manualità fine e della creatività.
Lavorare, attraverso il movimento delle singole dita, un filo di lana o di cotone è rilassante, ha un effetto terapeutico positivo.
Oggi le nuove generazioni usano sempre meno le mani, per fare  lavori fini,  quindi imparare a fare la maglia, l'uncinetto, ricamare, cucire, dipingere e tante altre attività,  li aiuterà ad  imparare abilità che purtroppo non conoscono.
FLESSIBILITÀ:
possibilità di workshop anche per adulti sia livello base che avanzato, da concordare.
Avete esigenze di imparare altre attività manuali ? 
Sappiate che come tutti gli artisti io sono un po' folle e potrei stupirvi con tante nuove idee.
Avete mai pensato ad un: 


 DELIVERY-LABO

Ora fatelo, pensate a quale attività vorreste fare  ed io verrò da voi per insegnarvi. 
Potrebbe essere una nuova idea  per un momento da trascorrere insieme alle vostre amiche, nell'accogliente atmosfera di casa vostra o da inserire all'interno di una festa di compleanno dei vostri bambini ! 

 Aspetto una vostra telefonata, a presto.

Clood





Nessun commento: