13/06/14

PORTA GIOIE CON CASSETTE DA FRUTTA







E’ da tempo che ho la passione per le cassette di legno per frutta.

 Tempo fa ne ho raccolto alcune di piccole dimensioni perché mi piacevano poi le ho conservate.

Siccome, come molte donne dispongo di molti amuleti, bigiotteria etc., e non ho mai spazio a sufficienza per riporli nello stesso posto ho avuto l’spirazione di creare un porta gioie ampio e che all'occorrenza potesse diventare anche un porta oggetti.





Materiale necessario:
2 cassettine di piccole dimensioni (quelle utilizzate per i funghi freschi
Colore acrilico
Pennello
2 cerniere in acciaio inox
Viti
Cacciavite
Feltrini quadrati

Esecuzione:
Scegliete un colore che vi piace o che si abbina alla vostra camera. 

Ho scelto lo stesso colore della parete dietro al letto.
 Colorare le cassette e lasciarle asciugare. Con un cacciavite fissate le cerniere avendo cura di attaccarle con il tondino sulla parte interna.

Le cerniere vi serviranno a tenere ferme le due cassette e ad aprirle all'occorrenza.

A me e’ piaciuta molto questa idea, semplice ed originale.


Nessun commento: