lunedì 23 dicembre 2013

DECORAZIONI NATALIZIE DA APPENDERE





Questo Natale, mi sento molto operosa . . . .
Talmente operosa che pensavo di aver finito la produzione di gadget natalizi_ ma in relata’ ne avevo dimenticati ben 7.
Ormai avete capito che ho una particolare passione per questi legnetti_ il loro uso e' molteplice e con il tempo ne scopro sempre dei nuovi.

Eccoli ! Mi piacciono molto  perche’ si sposano bene con qualsiasi ambiente e volendo si possono appendere anche fuori_ sul portone.



I   miei "alberelli" _ li ho appesi al camino in attesa di confeazaionarli.












Materiale occorrente:
spago di varie dimensioni
legni raccolti al mare
Esecuzione:
Preparare su una superficie piana i vari legni in modo da avere gia' la sequenza pronta.
Per legarli le tecniche possono essere diverse. Alcuni di questi alberelli li ho legati aiutandomi con la colla a caldo _ ma per gli ultimi ho perfezionato una tecnica piu' veloce e pulita.
Prendere due pezzi di spago lunghi circa 70 cm. Fare un un nodo su entrambe le estermita' e poi legarli insieme.
Appoggiare il primo legno (quello piu' lungo) sul nodo ed abbracciarlo con i due spaghi (uno da una parte e l'altro dall'altra _ fissare con un nodo.
La legatura deve essere verso il centro in modo che salendo si riesca a legare tutti i legni anchequelli  piu' corti .
Procedere poi nello stesso modo  anche sull'altro lato.
Prendere il secondo legno e ripetere l'operazone come prima.
Giunti alla fine legare un pezzettino di legno in modo che sembri una stella cometa e lasciare i fili liberi in modo che si possa appendere.
Per il 2013 direi proprio di aver finito.
Auguri.



Nessun commento:

Posta un commento

Your comment....