13/10/13

DECORI NATALIZI CON BOTTIGLIE DI PLASTICA












Un giorno, facendo la spesa, ho visto delle bottiglie di acqua gassata di colore rosso, ed ho deciso di acquistarle.
In seguito ho poi avuto una illuminazione.

Materiale occorrente:
1 bottiglia in PET (acqua minerale gassata di marca famosa) di colore rosso ( o altro a vostra scelta)
forbici
pinze a punta
fiamma
cutter
rami di agrifoglio 
lacca per capelli
Esecuzione :
Con un cutter tagliare la bottiglia a circa 20 cm dal fondo, poi 
con le forbici tagliare tante strisce larghe circa 1,5 cm, per una altezza di circa 15 cm.

Accendere  il fornello a gas (aprire le finestre e tenere chiusa la porta della cucin), avvicinare le striscioline al fuoco tenendole tirate con le pinze. 

Appena inizieranno a scaldarsi, quindi a diventare morbide, tiratele ed arrotolatele su loro stese in modo da formare dei ricci, ripetere l’operazione per ogni striscia.

Tagliare poi la parte alta della bottiglia (senza tappo) ad una altezza di circa  20 cm e  con le forbici fare delle altre strisce larghe circa 1,5 cm ed alte 15 cm e ripetere l’operazione precedente.
Inserire nel primo pezzo fatto,   il secondo  in modo che si incastrino fra di loro .
Raccogliere alcuni rametti di agrifoglio che abbiano le bacche rosse, puliteli e spruzzateli con lacca per capelli, così diventeranno lucidi .

Inserire 3 / 4 rametti per ogni “ciotola” ed abbellire la zona della casa che preferite.
Io li ho usati per decorare il camino nel periodo natalizio.

Natale 2012

Nessun commento: