domenica 13 ottobre 2013

DECORI NATALIZI IN " PET"




Un giorno – facendo la spesa – ho visto delle bottiglie di acqua gassata di colore rosso. Che meraviglia _– mi sono detta _– ed ho deciso di acquistarle –
In seguito ho poi avuto una illuminazione.

Materiale occorrente:
1 bottiglia in PET (acqua minerale gassata di marca famosa) di colore rosso ( o altro a vostra scelta)
forbici
pinze a punta
fiamma
cutter
rami di agrifoglio 
lacca per capelli
Esecuzione :
Con un cutter tagliare la bottiglia a circa 20 cm dal fondo .
Con le forbici tagliate tante strisce larghe circa 1,5 cm _ per una altezza di circa 15 cm.
Accendete un fornello a gas _ aprite le finestre e tenete chiusa la porta della cucina _– avvicinate le striscioline al fuoco tenendole tirate con le pinze. 
Appena inizieranno a scaldarsi _ quindi a diventare morbide_ tiratele ed arrotolatele su loro stese in modo da formare dei ricci.
Ripetete l’operazione per ogni striscia –
Tagliate poi la parte alta della bottiglia (senza tappo) ad una altezza di circa  20 cm e  con le forbici fate delle altre strisce larghe circa 1,5 cm ed alte 15 cm e ripetete l’operazione precedente.
Inserite nel primo pezzo preparato _ il secondo  in modo che si incastrino fra di loro .
Raccogliete alcuni rametti di agrifoglio che abbiano le bacche rosse –_ puliteli e spruzzateli con lacca per capelli _– cosi’ diventeranno lucidi .
Inserite 3 _ 4 rametti per ogni “ciotola” ed abbellite la zona della casa che preferite.
Io li ho usati per decorare il camino nel periodo natalizio.
Natale 2012

Nessun commento:

Posta un commento

Your comment....